Bookcrossing alla Casa di Ulisse


La nostra sala delle colazioni invernali racchiude ciò che amiamo di più: le barche ed i libri. Stanno bene insieme, sullo sfondo il mare ed il cielo: viaggi nella natura e nella mente che regalano libertà ed arricchiscono di emozioni.
Anche nelle nostre camere ci sono libri a disposizione degli ospiti e spesso, durante la colazione, dopo aver parlato di un libro rimasto sul tavolo in attesa di essere terminato, un ospite prende un libro dallo scaffale…

sail and books
Così abbiamo scelto di entrare nel circuito del bookcrossing: il nostro B&B è appena diventato OCZ (Official Crossing Zone), una zona di scambio ufficiale, ossia zone formalmente registrate dove sono a disposizione i libri rilasciati da altri bookcorsari e dove chiunque può prendere o liberare libri.
Bookcrossing significa condivisione di libri, significa leggere un libro e poi decidere di abbandonarlo, per permettere ad altri di leggerlo, di provare emozioni…

Ciò significa che i nostri ospiti potranno prendere un libro e, se vorranno, liberarne un altro ed iniziare un altro viaggio: viaggi che si interrompono e riprendono, viaggi che portano lontano, viaggi che restano nel cuore.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s