Un sogno realizzato…

Questo è  un articolo che ho pubblicato nel maggio 2013.
L’ho ritrovato per caso  e l’ho trovato sempre attuale. Così attuale che sono riuscita a fare danni, cancellando la parte finale (che ho riscritto)!
Tra poco sarà il compleanno della Casa di Ulisse B&B, e mi piace ripensare all’inizio i questo tratto di strada che si è snodato per dieci anni

Ci siamo innamorati di questa casa al primo incontro, nel 2005.
Abbiamo subito pensato ad un bed and breakfast, ispirandoci ad esperienze molto gradevoli di ospitalità in Francia, in Inghilterra, in Austria. Ci piaceva l’idea di condividere la bellezza che ci circonda con persone che apprezzano la natura e la tranquillità.
Marco ha fatto miracoli, progettando e coordinando la ristrutturazione. Stava tutto il giorno in cantiere, e mi chiamava proponendo soluzioni per me incredibili! Lui, la casa la vedeva come sarebbe diventata… io… avevo fiducia!
Iniziati i lavori a novembre 2005, i primi ospiti sono arrivati a Pasqua 2006. Ricordo ancora l’ansia con cui abbiamo accolto i “primissimi”, una mamma con tre bambini, ed avevamo appena finito di pulire il selciato ed i tavoli e le sedie nel giardino dalla sabbia e dalla polvere.
Da quell’aprile di ormai dieci anni fa la nostra casa è stata – per una notte o per una settimana – la casa dei nostri ospiti.

Abbiamo condiviso lo stupore di un tramonto o le chiacchiere tranquille durante la cena sulla terrazza, il piacere di ritrovarsi magari dopo anni, qualche volta con un  bambino o una bambina nata nel frattempo!

La casa ha osservato, accolto, consolato, partecipato ad amori ed emozioni.
Noi, Marco ed io, abbiamo soltanto aperto le porte di quest’angolo di paradiso.



the dawn, Dec 27

elba al tramonto 03

Quercianella - the coast

view form la Casa di Ulisse b&b

 

Leave a Reply

