Wrinkled roses, in November

Yellow roses in November

Advertisements

5 Comments Add yours

  1. ah le rose gialle, io vado sempre a trovare la gigantesca rosa Mermaid, nel giardino sul canal grande dell’ex consolato tedesco. Uno spettacolo. Tuttavia non poteva mancare il guglielmomarconi della cesoia, l’ignorante che l’ha potata.
    :(((
    comunque è una bestiona, si rifarà

    1. le rose stupiscono, sembrano fragili ed invece hanno la tenacia e la forza della bellezza vera… siamo a novembre, e nel giardino ci sono almeno 5 boccioli che vorrebbero sbocciare!

      1. radici fittonanti, son veramente forti. Io son diventata matta, però, a proteggerle dall’estrema siccità del lungo inverno gelivo dove campano benissimo solo le rugusa ed altre, in alta pusteria

      2. certo, le nostre rose vivono in un ambiente più friendly… però sono state selezionate a resistere anno dopo anno all’umido salato di libeccio e scirocco.. sono diventate rose salmastrose!

      3. difficile che qui (a venezia, al Lido) resistano esposte alla bora che passa sul mare. Impossibile, anzi, per chi non le protegge con belle siepi, dal vento salmastro che soffia spesso in febbraio, magari sulla nuova vegetazione

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s